Con l’ulteriore stanziamento di 3,2 milioni di euro, Riva Ligure guarda la foce del torrente Argentina con più ottimismo. Grazie al nuovo importo comunicato da Regione Liguria, il torrente Argentina sarà messo in sicurezza.

“Verranno realizzati interventi per oltre 16 milioni di euro tra l’Aurelia e il mare. Ringraziamo il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’Assessore Giacomo Raul Giampedrone per il prezioso contributo fornito per la risoluzione dell’annosa problematica. Oggi, è davvero una bella giornata!” – ha detto il sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra.

Questa prima tappa prevede il rifacimento e l’allargamento degli argini del torrente, per migliorare la sicurezza dell’area. Il futuro passa dal ponte ciclabile alla foce del torrente, con il progetto affidato all’ingegnere Gianni Rolando e l’approvazione della Soprintendenza per la sua demolizione e ricostruzione. Questi lavori, che dovrebbero iniziare nella primavera del 2024, saranno finanziati anche tramite il PNRR, assicurando così la continuità del collegamento tra Riva Ligure e Taggia.